close

FAQ

1) Gli occhiali sono originali e cosa copre la garanzia?

Siamo rivenditori autorizzati  dei marchi presenti sul sito tutti i prodotti in vendita sono originali. La garanzia è quella prevista dalla normativa europea CE: 24 mesi per i difetti di fabbricazione. Puoi rivolgerti a noi per l’assistenza oppure scrivere a Shop@otticafin.it.

2) Posso acquistare direttamente nel vostro punto vendita ?

Tutti i prodotti da noi commercializzati sono generalmente, ma non necessariamente, presenti nei ns. vari punti vendita. Non possiamo quindi assicurarti che gli occhiali che stai cercando siano "fisicamente" presenti nel negozio, ma sicuramente possiamo garantirti il loro immediato approvvigionamento con la tempistica dedicata.

Inoltre i prezzi del sito sono riservati solamente a coloro che acquistano on line e non sono vincolanti per l’acquisto nei nostri punti vendita.

3) Voglio acquistare un prodotto che non trovo sul vostro sito. Come posso fare?

Nel sito non si trovano tutti i prodotti che trattiamo nel nostro negozio le lenti a contatto toriche e multifocali, per la complessità del prodotto, non sono state inserite, anche le altre marche di lenti non sono presenti sul sito, tuttavia basta inviarci una e-mail  con la richiesta specifica e ti forniremo il miglior preventivo possibile.

4) Una volta ricevuti gli occhiali, se non mi piacciono, posso restituirli?

Acquistando on line hai 14 giorni di tempo per poterci restituire gli occhiali, nel caso non fossero di tuo gradimento. Basterà fare una richiesta a Shop@otticafin.it e ti sarà inviata una mail con la procedura da seguire. Il costo del prodotto ti verrà riaccreditato, a tuo carico rimarranno le spese di spedizione.

5) Ero intenzionato all’acquisto degli occhiali, ma non trovo questa tipologia di occhiali nel vostro listino, con lente multifocali. Come mai?

Una lente progressiva per funzionare bene deve soddisfare molteplici requisiti di misurazione personalizzata ( centratura della lente, inclinazione pantoscopica, angolo di avvolgimento della montatura, ecc). Tutti questi parametri sono rilevabili solamente con la presenza fisica del portatore e non è possibile definirli “virtualmente”. Sconsigliamo anzi, l’acquisto  on line di tale tipologia di prodotto, per non rischiare disagi visivi.

6) Come seguo l'andamento del mio ordine?

Il tuo ordine, una volta inserito, segue un preciso iter, che viene descritto alla voce STATO. Ecco il significato delle voci:

Nuovo: il tuo ordine ci è appena pervenuto e deve essere ancora preso in carico;

In Preparazione: l’ordine è stato preso in carico. Ti è stata inviata la mail di conferma, con l’indicazione dei tempi per la consegna, a seconda della presenza del prodotto da te richiesto nei nostri magazzini o presso i rispettivi produttori;

Pronto: il prodotto da te richiesto è nella fase di confezionamento;

Spedito: il tuo ordine è stato consegnato al Corriere. Contestualmente verrà comunicata tramite mail un eventuale code tracking della spedizione ed il link per poter seguirla in tempo reale;

Chiuso: il tuo pacco è arrivato a destinazione. Grazie per aver scelto www.otticafin.it! Ti ricordiamo, che ogni tuo acquisto è coperto di 24 mesi di garanzia per difetti di produzione ed inoltre hai 14 giorni di tempo per poter sostituire o restituire gli occhiali da te scelti.

Ogni recensione lasciata sarà gradita e ci aiuterà a migliorare sempre di piu' il nostro shop online.

7) Come posso pagare il mio occhiale?

E' possibile utilizzare paypal, dove attraverso il sito si potrà scegliere anche il metodo di pagamento con carta di credito o carta prepagata.

E' possibile anche l'invio del pagamento tramite bonifico bancario.

Per ogni evenienza o informazione o altra modalità è possibile contattarci a Shop@otticafin.it

8) Come faccio a capire se le misure dell'occhiale vanno bene per me e se volessi provarli virtualmente?

E’ possibile utilizzare alcuni strumenti online gratuiti utilizzando una webcam o una foto:

http://www.finestglasses.com/tryon/pdselftest.html

o attraverso l’app scaricabile su glasses.com

Per gli occhiali Ray-Ban ® è stato creato un tool online per "provare" in uno specchio virtuale il proprio occhiale. http://www.ray-ban.com/italy/virtual-mirror

Per rendersi conto delle misure è sufficiente fare riferimento alle misure del ponte e del calibro

9) A proposito degli occhiali vintage

Gli occhiali vintage sono occhiali da collezione e non devono essere riferiti a dpi o altro strumento da vista.